OUT è indubbiamente uno dei Trail più duri attualmente in calendario. I km, il dislivello ma soprattutto la tipologia dei sentieri rendono questo Trail un vero inferno.
Al via di Clusone siamo un bel gruppo di atleti Altitude Race, Matteo, Carlo, Stefano, Claudio, Manuel e Alessio ( Altitude Race versione invernale). Il percorso è sin da subito molto impegnativo ed il caldo è già molto intenso sin dalle prime ore. Purtroppo vari inconvenienti ed imprevisti, costringono al ritiro moltissimi atleti, scelta che seppur sofferta,resta comunque segno di maturità. Restiamo in corsa io e Alessio, concludendo io in poco più di 33 ore in 21esima posizione, mentre Alessio in poco più di 31 ore in 14esima posizione.
Complimenti a tutti!
Commento del Presidente
Sono sopra i prati di Monte di Nese (sui miei sentieri) che aspetto un mio amico Andrea (GTO) pronto ad accompagnarlo fino in piazza Vecchia. Ad un certo punto spunta dalla discesa della Filaressa Claudio, lo riconosco abbastanza bene da lontano per i colori dei suoi pantaloncini e la sua fisionomia.
Nell’attesa ne ho visti passare di atleti, qualcuno andava ancora bene ma la maggior parte a fatica, chi accasciato, chi smarrito nello sguardo, chi traballante nel camminare.. invece Claudio no ancora fresco come se stesse correndo da un’oretta, lucido e chiacchierante e pure con un bastoncino monco. Lo accompagno a tratti fino in Maresana, in piano corre, in salita giustamente rallenta e in discesa prosegue con ritmo tranquilllo per non appesantire ulteriormente il fisico.
Che dire grande prestazione di gambe, di testa e di carattere, gara affrontata come si deve in condizioni climatiche non favorevoli. Sicuro che la prossima volta lo vedremo nei 20 o meglio nei 10! Complimenti!