Anche quest’anno giornata spettacolare! Sereno e ventilato. Correre fin su al piz Boè con il paesaggio mozzafiato che regalano solo le dolomiti è veramente un’esperienza indimenticabile!
Ben 900 atleti da tutto il mondo alla partenza! Una vera festa dello sky running.
A causa dell’evaporazione dei pettorali a Gennaio, solo tre atleti Altitude presenti purtroppo: Colombo Giuseppe, Forcella Stefano e Zanoli Claudio. Con noi anche un ex Casati Matteo. (PS. Al ritiro pettorale ho notato diverse persone che restituivano il pettorale…in futuro per chi volesse rischiare a venire senza pettorale, credo sia molto probabile riuscire a trovarlo).
Alla partenza eravamo un po’ preoccupati per il vento freddo annunciato in quota, ma per fortuna poche raffiche solo in cresta e freddo sopportabile con la mantellina (solo qualche fune ghiacciata! Per chi non aveva i guanti! Ah Ah!)
All’arrivo eravamo tutti soddisfatti della propria prestazione; personalmente mi sembrava di essere andato come un treno, anche se i 427 atleti davanti a me hanno ridimensionato la mia impresa, forse ero un ” treno locale” (non riesco ad immaginare come facciano a correre a velocità più che doppia in discesa! …eppure correvo a mille su sentieri impossibili! Mah!) . Comunque ho tagliato il traguardo con mio figlio nella mano! Fantastico!
Infine con una mia grande soddisfazione il giorno prima tutti i mie tre figli, a sorpresa, hanno partecipato alla mini skyrace seguito da Nutella Party; è stato meraviglioso vederli a dare tutto anche se per loro era la loro prima esperienza! Chissà se per l’anno prossimo si presenteranno preparati !!! Ragazzi siete avvisati!