La seconda edizione della Winter Sport è un Memorial dedicato all’amico Renato Barilani.
La premiazione inizia infatti con un minuto di silenzio in suo ricordo.
L’emozione è tanta anche nella voce di Maurizio Borgonovo, un sentito applauso dei tanti amici che lo ricordano con affetto sorge spontaneo.
Renato ha lasciato un esempio profondo di umiltà a tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerlo.
Tornando indietro nel tempo, più o meno a 9 ore prima, possiamo dire che la giornata non era iniziata tanto bene.
Quando mi sono incontrato con l’amico Alessandro ci siamo guardati e la domanda è sorta spontanea…’con tutta l’acqua che scendeva che cosa ci eravamo alzati a fare??!!’
Lungo il tragitto per arrivare a Campodolcino la pioggia aumentava inesorabilmente e solamente dopo aver passato Chiavenna l’acqua che scendeva dal cielo come per magia si trasformò in neve, in tanta neve che ci accompagnò fino alla fine di questo incredibile giornata .
Una competizione adatta a tutti: 6 km di corsa, 12 km di MTB con 500 D+ e per finire in bellezza due salite di scialpinismo 250 D+ con discesa in neve fresca.
E tutta quella neve rendeva il contesto fiabesco.
Al via, ridendo e scherzando, ci siamo ritrovati ultimi in pochi minuti, il livello era alto… Matteo Bolis, che non delude mai le aspettative, partendo con noi in ultima fila recupera e si piazza alla fine in quinta posizione! A seguire Alex Viciani anche per lui ottima prestazione raggiungendo l’ottava posizione.
Per quanto riguarda noi…beh… è stato un combattimento fino al traguardo con cambi sbagliati, MTB che non rispondevano al cambio di corona e caduta dagli sci nella neve fresca… rimanendo in mezzo alla pista guardando con apprensione lo sci sganciato che da solo puntava dritto all’arrivo!!!