Mario Merelli C’è 20106
Ieri mattina il Comitato Organizzatore della Mario Merelli C’è, ha effettuato il sopralluogo per verificare le condizioni di innevamento del percorso designato e le notizie sono più che positive.
Grazie alle nevicate della scorsa settimana e la neve ricaduta sopra i 1500 mt è possibile confermare ufficialmente la data del 7 Febbraio e svolgere così sia l’individuale Senior/Master che il Campionato Regionale Giovani.
Il percorso è stato integrato con alcune modiche dovute alla quota neve sopra i 1500 metri, grazie all’aiuto e alla collaborazione con la Società Nuova Lizzola proprietaria degli impianti di risalita, sarà possibile dare il via dalla località “Campel” per la categoria Senior – Master – Junior e dal rifugio “Mirtillino” per i Cadetti, mantenendo un’altimetria invariata dalla versione originale.
Tutti i dettagli verranno resi noti nei prossimi giorni.
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni.
Valcanalup 2016
Dopo un sopralluogo dell’itinerario che abbiamo operato domenica 17 gennaio, abbiamo decretato che mancano i requisiti minimi di sicurezza per poter disputare la Valcanup! a Valcanale di Ardesio.
Da qui al 31 gennaio non sono previste nuove precipitazioni, e anche se ci fossero, nuovi apporti di neve avrebbero un basso grado di coesione con il manto nevoso osservato, con un elevato rischio quindi di distacchi anche su pendii di lieve pendenza.
Con rammarico abbiamo pertanto deciso di annullare la gara per il 31 gennaio, riservandoci la possibilità di recuperarla in una data ancora da definire e concordare con la federazione, certamente non prima di marzo visti gli appuntamenti in Val Seriana di febbraio.
Lasciamo così l’onore di aprire le danze della combinata ‘Skialper sul Serio’ agli amici della Timogno ski raid (il 28 febbraio).
Vi daremo presto nuovi aggiornamenti sulla data di recupero.