Mercoledì prossimo (9 gennaio 2019), partirà il XX° Circuito Sci e Luci nella Notte. La prima manifestazione si terrà a Montecampione con la “Pronti…Via – Memorial Guerino”. Il percorso è ottimamente innevato grazie alla neve artificiale della Montecampione SkiArea e sarà il classico di sola salita per 620 D+. Il trofeo alla memoria di Rossi Guerino, sarà assegnato al miglior tempo complessivo sommando i tempi di salita di 2 atleti senior, 1 atleta master 45/55 e 1 atleta donna della stessa società d’appartenenza.
Vi ricordo le tre novità di questo XX°circuito:
- Adeguamento delle categorie giovanili a quelle della FISI. Con questa modifica andremo a dare la possibilità di gareggiare anche ai giovani con 14 anni compiuti (fino allo scorso anno potevano partecipare solo i giovani con 15 anni compiuti).
- Essendo la ventesima edizione del circuito, abbiamo deciso di raddoppiare il premio finale, per cui chi parteciperà a 5 gare riceverà una maglia termica e un paio di calzini a compressione della OXYBURN.
- “Premio fedeltà” dedicato a chi parteciperà a tutte e 8 le gare. In funzione della percentuale dei tempi dei primi classificati, saranno distribuiti un paio di sci Merelli Race, una pala da neve in carbonio e un capo tecnico (per il regolamento esatto, vedi allegato).
Vi anticipo che anche la seconda manifestazione del circuito (SGRANKISCITI al Passo Maniva) organizzata dal CAI Valtrompia si svolgerà come da calendario sabato 12 gennaio su un percorso già definito di 780 D+ e 480D- composto da tre salite e due discese.
Grazie della gentile attenzione e buona giornata a tutti.
Carrara Giuseppe