Ieri sera abbiamo festeggiato la 20a edizione della “Monte Pora by Night” al monte Pora, sesta prova del circuito “Sci e Luci nella Notte 2018”.
Per questa importante edizione, lo Sci Club 13 Clusone, ha voluto lasciare un segno di rilievo andando a modificare il classico percorso aggiungendo un centinaio di metri di dislivello (D+ totale 756) e la salita a Cima Pora in fuori pista (ottimamente tracciata con inversioni delimitate da parecchie fiaccole). Inoltre, la sorpresa dei fuochi d’artificio al passaggio della gara al rifugio Termen, ha avuto eguali solo ad un’altra gara del panorama scialpinistico Europeo……la partenza del Mezzalama 2017.
Grazie al meteo (fino ad oggi sempre favorevole per questa edizione del circuito) il colpo d’occhio della lunga fila di atleti che salivano zizzagando tra le fiaccole è stato magnifico (tra poco inizieranno a girare sul web le fotografie).
In assoluto questa gara in notturna (fino ad oggi sono state disputate 121 gare in provincia di Bergamo/Brescia) è stata la più lunga (per la prima volta il tempo del vincitore è stato superiore ai 41′) e pare sia stata molto apprezzata (aspetto commenti da voi).
In allegato trovate le classifiche della serata con ben 177 partecipanti.
Nei prossimi giorni, vi invierò le classifiche del circuito dopo le sei prove. Vi ricordo che per entrare in classifica verranno considerati i punteggi di tutte le prove disputate con un minimo di 5 (questo da diritto al premio fedeltà, maglia intima a maniche lunghe ACCAPI) e un massimo di 7, per chi effettuerà tutte le e 8 le prove verrà scartato il punteggio più basso.
Con la prossima email vi comunicherò le informazioni per la settima prova “Memorial Guerino” in programma mercoledì 28 febbraio a Montecampione.
Buona giornata a tutti.
Giuseppe Carrara