Si riportano gli auguri natalizi che il Presidente Franco Maffioletti del G.A.M “ La Casella” Gruppo Amici della Montagna con cui condiviadiamo la nostra bella sede rivolge a tutti gli associati:
Natale 2014
Cari soci ed amici,
un altro anno trascorso e… siamo nuovamente vicini alle Feste Natalizie.
Mi piacerebbe poter dire che è stato un anno trascorso serenamente per tutti, ma sappiamo che purtroppo in questo periodo di incertezza economica nel nostro paese, sicuramente per tanti non è stato un buon periodo.
Dobbiamo solo augurarci che tutto si risolva in meglio per dare ai nostri ragazzi la possibilità di vivere il loro futuro nel miglior modo possibile.
Certamente la voglia di andare in montagna con gli amici di sempre, con nuovi compagni od anche da soli, rimane immutata.
Anche con qualche acciacco in più, qualche ferita o brutto ricordo, ma è pur sempre un’avventura, un modo di essere, una ricerca, magari con qualche piccolo rischio , ma che val la pena correre per coronare un piccolo o grande sogno nel cassetto che ognuno di noi sicuramente ha.
In queste ricorrenze ci si sofferma anche a pensare a quanti sacrifici la montagna ci riserva, anno dopo anno, per fatalità, ci chiede un contributo in vite umane, magari di amici. Nonostante tutto la passione di andare in montagna è radicata nel cuore. E’ il nostro modo di essere che non possiamo e non vogliamo dimenticare.
Si scalano pareti, cascate di ghiaccio, uscite sci-alpinistiche, escursioni su sentieri per i rifugi e le cime delle nostre montagne, per trascorrere insieme giornate ed esperienze che sempre più ci legano, fra amici ed amici degli amici, fra gente che vive solo nei nostri ricordi e le future generazioni,con tanta fatica ma divertendoci,con sfide ed obiettivi, ma che hanno un unico fine: vivere la montagna.
Da sempre il nostro gruppo si adopera organizzando iniziative rivolte ai ragazzi, come il week-end in tenda al parco “Leidi” o il week-end in rifugio, quest’anno alla capanna del lago Nero, per offrire loro una nuova opportunità e conoscenza dell’ambiente montano.
Altre iniziative, come ad esempio le ciaspolate, le scialpinistiche ,tante escursioni , la biciclettata o la nostra classica fiaccolata con cena sociale,in rifugio, hanno visto la partecipazione di soci e tantissimi nuovi simpatizzanti , concludendo con la castagnata e la gara di boulder a chiusura della stagione estiva, tutto per trascorrere insieme bei momenti, magari con addosso tanta fatica ma orgogliosi di aver partecipato.
Anche l’impegno economico e materiale per l’ampliamento della nostra palestra di arrampicata sta dando buoni risultati in termine di aggregazione e partecipazione sopratutto da parte del gruppo giovanile impegnato anche a rendere visibile l’attività sul web.
Ringrazio tutti: soci e non soci, simpatizzanti, semplici amici ed anche le istituzioni che hanno reso possibile, con la loro disponibilità di tempo, di impegno e con il loro contributo economico, la realizzazione di tutte queste iniziative.
Per concludere, alcune notizie non meno importanti.
Ricordo che è aperto il tesseramento per il 2015 che rappresenta un sostegno decisivo per la gestione della sede e delle attività future. Inoltre, essendo ormai prossima la stagione sciistica, in sede sono a disposizione dei soci i buoni multipass e, cosa ancor più importante, si può sottoscrivere un’assicurazione personale per infortuni o danni, anche e sopratutto causati a terzi.
Ricordo inoltre che il consiglio direttivo sta terminando il proprio mandato.
Si terranno nuove elezioni a febbraio del 2015, i soci che vogliono proporre la loro candidatura sono invitati ad apporre il proprio nominativo sull’apposita tabella in bacheca.
Invito tutti la sera di Venerdì 19 Dicembre allo scambio di auguri in sede dove, come ormai da tradizione, taglieremo il panettone e festeggeremo insieme, alla nostra maniera. Vi aspetto veramente numerosi.
Ringrazio e invito gli amici del gruppo Altitude Race, che come noi promuove e svolge attività in montagna; gruppo che condivide con noi la sede ormai da un anno essendosi associati al nostro GAM.
Un invito che rivolgo caldamente anche a tutti gli appassionati di montagna del nostro Comune avvicinandoli alla Casella, per condividere sotto lo stesso tetto la forte passione che ci unisce.
Concludo queste righe inviando i migliori auguri da parte mia e del Consiglio Direttivo del G.A.M. “La Casella” per un Buon Natale e un felicissimo 2015.
Il Presidente
Franco Maffioletti
A.S.D – G.A.M “ La Casella” Gruppo Amici della Montagna – Curnasco di Treviolo (BG)
WWW.gam-lacasella.it info@gam-lacasella.it o su Facebook – la casella