Finalmente la FIDAL ha reso noto le norme e regolamenti per le riaffiliazioni delle società e per le quote tesseramenti relativi alla stagione agonistica 2014. Con particolare stupore e disappunto da parte di molti dell’ambiente (come si evince sui vari forum sul web), la FIDAL ha deciso di aumentare le quote dei tesseramenti con punte oltre al 50%. Nel caso del tesseramento atleti senior/amatori si è passati da 13 euro a 20 euro. Visto il periodo economicamente difficile anche per le società è incomprensibile e ingiustificabile una mossa del genere.
Ricordo a tutti per chi non lo sapesse che la società per affiliarsi alla FIDAL per il 2014 sborsa a perdere la quota di almeno 480 euro, significa per noi circa 12 euro a tesserato che si somma al costo della quota tesseramento atleta.
Alla luce di ciò siamo costretti a rivedere le quote 2014 richieste per il tesseramento FIDAL.
Per chi ha già rinnovato ben per lui nulla è richiesto in più, per chi rinnova entro e non oltre domenica 8 dicembre la tariffa resta sempre la stessa 20 euro (+ quota ASD), invece per chi rinnova dal 9 dicembre in poi la quota passa a 25 euro (+ quota ASD). In ogni caso da oggi per le nuove iscrizioni la quota è di 25 euro (+ quota ASD). La modalità di pagamento resta sempre la stessa solo con bonifico bancario ed email di notifica.
Per info: http://www.fidal.it/content/Norme-e-Regolamenti-2014/52262