Week end ricco di gare.
Partiamo dalla Resegup di sabato 1 giugno.
In campo femminile sul podio terzo posto per Lisa Buzzoni che ha patito in partenza un pò il caldo, poi Simonetta Castelli e Silvia Chiappa classificatosi rispettivamente al 18 e 19 posto.
Al maschile quarto posto per Paolo Gotti non lontano dal podio, decimo per Fabio Bonfanti. A seguire Roberto Antonelli (13), Luca Tavolari, Diego Radaelli e Mario Motta.
Commento di Roberto Antonelli:
“Di gare di corsa in montagna ormai ce ne sono tante (e forse troppe) ma come la Resegup molte poche anzi pochissime. Organizzazione impeccabile, percorso affascinante città-lago-cima tutto in un fiato e tutto compreso nello stesso panorama, logistica originale con partenza pomeridiana.. il tocco forte però è dato dal numerossissimo pubblico presente ad ogni angolo sul percorso pronto ad incitarti e il tifo da stadio che si sente da lontano e che ti accoglie in cima al Resegone prima di affrontare il lungo discesone, sembrava di essere in piccolo alla tappa del Grand Mont alla Pierra Menta. Da emozionarsi.”
Orobie Vertical. Presenza numerose dell’Altitude Race con ben 11 presenze. Miglior piazzamento per Davide Scolari (25), poi in ordine sparso Nicola Beretta, Ivan Capelli, Maurizio Ciantra, Maurizio Confalonieri, Andrea Consonni, Alessandro Consonni, Andrea Oliani, Maurizio Perego, Claudio Rossi. Al femminile Silvia Chiappa, 19esima e con la Resegup della sera prima nelle gambe.
Al Gir delle Malghe sul monte Guglielmo, Federico Maffiuletti in 117 posizione.
Nella splendida cornice della Cortina-Dobbiaco, tra i 3.000 e passa partenti anche Beppe Colombo (alla sua prima gara stagionale di corsa).
Passando alle gare su strada: Antonio Carugati fa registrare dei buoni tempi alla mezza sul Naviglio e alla 10km della Corsa delle Cascine.